Invisibili Essenze presenta DIMIDIAM (a cura di Stefano Raccagni)

DIMIDIAM
c/o Cantine F.lli Berlucchi Cortefranca.
Massimiliano Milesi & Giacomo Papetti.
Serata jazz con formazione atipica di basso e sassofono che presenta in anteprima
un repertorio di brani originali che saranno masterizzati nella prossima incisione.
Folta presenza eterogenea con sala affollata da almeno centocinquanta spettatori.
Presenta l’evento Alice Rigamonti, aiuto coordinatrice del Sistema bibliotecario ovest bresciano.
Il sindaco, dott. Gianpietro Ferrari, porge i saluti di rito ai convenuti.
Anfitrione della serata la sig.ra Pia Berlucchi.
Una location suggestiva accoglie il pubblico, coinvolto in una serie di brani dove i musicisti propongono proprie composizioni.
Al termine del concerto ci accoglie una gustosa degustazione del “bollicine” locale e delle dolcezze a cui siamo abituati dalla presenza dell’ “Atelier Melograno”, dell’Associazione “Il Club” di Palazzolo di cui Lara Beretta è il direttore artistico.
Ma veniamo alla performance. Una rincorsa di fraseggi, a volte minimali ed in un crescendo… sfiorando il plateau. La sala è avvolta e pulsante. Dalla mia posizione arretrata nesssun eco o riverbero ma una densità sonora omogenea che che coinvolge e convince.
Nel back stage chiedo agli artisti un commento sulla serata; la soddisfazione è manifesta, pubblico attento ed ottimo feeling. Arriva il momento della gratificazione di una sigaretta da non fumatori, mi confidano che non fumano fatto salvo serate di particolare successo.
Palese appagamento post dopaminico..
Nel futuro immediato la collaborazione con altri artisti in formazioni allargate a quartetto e quintetto. Un divenire che la dice lunga sulla passione musicale di questi musicisti trentenni
dal futuro promettente.

Stefano R.