BRESCIA FANTASTICA. IL FANTASY, PERCORSI DI DIVERSA CITTADINANZA.

Nell’ambito della manifestazione “Brescia Fantastica”, il 14 aprile alle ore 21,00 presso il Teatro “San Carlino” in Brescia, si terrà il concerto per arpa di Vincenzo Zitello.

Ritenuto uno dei massimi arpisti italiani viventi, compositore e polistrumentista, si esibirà in un concerto nel quale l’arpa bardica e l’arpa celtica lo condurranno alle origini stesse del suo percorso di compositore. Ispiratosi, infatti, inizialmente alle suggestioni della musica celtica, ha sperimentato in seguito nuovi stili e linguaggi che gli hanno garantito una voce assolutamente personale nell’ambito del mondo musicale.

La sua performance resa possibile dalla collaborazione tra le biblioteche della città di Brescia sostenute dall’Assessorato alla Cultura e dall’Associazione “Il Club” di Palazzolo sull’Oglio, terminerà con una degustazione di bollicine.

La manifestazione “Brescia Fantastica” continuerà fino al 25 maggio, tra proiezioni di film, laboratori per bambini, ragazzi e adulti, approfondimenti culturali e visite guidate. La pagina di riferimento dove poter scaricare tutto il programma è http://bit.ly/BresciaFantastica.

A cura di Sandro Foti.