PROPOSTE DI MARZO ALLO SPAZIO CRESCENDO INSIEME

Quello di Marzo sarà un mese ricchissimo di proposte, di nuove partenza e ripartenze allo Spazio Crescendo Insieme!

Come vi avevamo anticipato, partirà il nuovo ciclo dello Spazio Gioco “Giochi con me?”, a cura della Dott.ssa Claudia Patrizia Chiari, Psicologa, e della Dott.ssa Laura Fenaroli, Psicologa. Un bellissimo percorso da vivere insieme per accompagnare il vostro piccolo nella sua crescita personale e relazionale: momenti strutturati e attività pensate per stimolare la manualità, la sensorialità, la creatività e contemporaneamente per favorire la capacità di rapportarsi con gli altri bambini e nuovi adulti.

Ma non solo. Ci aspettano numerosissime altre proposte da intraprendere insieme:

  • ANIMALI, FIORI, PIANTE, FRUTTI a cura della Dott.ssa Laura Fenaroli, Psicologa.

Laboratorio alla scoperta della natura attraverso il gioco rivolto ai bimbi dai 2 ai 5 anni. Esploreremo insieme moltissimi elementi naturali attraverso la manipolazione, attività ludiche e utilizzo dei nostri sensi.

 

  • URLARE NON SERVE A NULLA a cura della Dott.ssa Stefania Bonardi, Psicologa.

Laboratorio rivolto a mamme di bimbi da 0 a 5 anni. Un momento di ascolto, riflessione e condivisione tra mamme utile per gestire con maggiore consapevolezza alcuni comportamenti problema presenti nella relazione con i propri bimbi o che riguardano, più in generale, la vita di tutti i giorni.

 

  • MUSICANDO a cura della Dott.ssa Federica Pini, Psicologa e Musicista.

Laboratorio musicale rivolto ai bimbi dai 2 ai 4 anni accompagnati da un genitore per  avvicinarsi alla musica e al proprio mondo sonoro.

 

  • LABORATORIO GRATUITO COLORIAMO CON IL CIOCCOLATO a cura della Tagesmutter Alessandra dell’Associazione Bianconiglio

Un’attività artistica golosa per stimolare la creatività.

 

  • FACCIA A FACCIA CON LE EMOZIONI a cura della Dott.ssa Claudia Patrizia Chiari, Psicologa

Laboratorio rivolto a bimbi dai 2 ai 5 anni. Conoscere le emozioni, dare loro un nome ed educare il bambino ad esse ha una valenza di una portata grandissima: permettere al bambino di avvicinarsi alla consapevolezza di se e contemporaneamente alla conoscenza dell’altro.

 

PER INFO ED ISCRIXIONI: ilclub.palazzolo@gmail,com oppure 3341713556.

Noi, come sempre, vi aspettiamo!!