Serata a tema: la creatività fa bene alla salute

LA CREATIVITA' jpg.001Perché non valorizzare energie personali di cui siamo in possesso, che rimangono talvolta ferme sotto uno strato di polverosa e oscurante inconsapevolezza?

Ecco un’occasione per rivalutare le proprie risorse in una luce di passione e originalità, riscoprendole e rimettendole al centro. La serata è finalizzata a riaprire la porta alla creatività, riscoprendola, valorizzandola e godere degli effetti benefici sul nostro benessere psicofisico!

Partendo dall’etimologia della parola creatività, attraverso una lettura psicologica dei suoi aspetti, la Dott.ssa Volpi Simona, Psicologa-Psicoterapeuta, ci condurrà a ricontattare frammenti della nostra creatività, rimettendoli in campo da protagonisti. E’ rilevante avere delle informazioni utili, ma soprattutto uno spazio di contatto con se stessi, di condivisione, di rielaborazione, in modo che le esperienze, la creatività, il talento, l’inventiva di ognuno possa essere messa in primo piano.

Alla luce dell’interesse dimostrato dai partecipanti alle serate e dopo le richieste ricevute, siamo lieti di comunicarvi che abbiamo pensato di proporvi dei Laboratori di creatività che abbiano l’obiettivo di rinfrescare, stimolare la nostra vitalità e produttività creativa. Avranno inizio dopo l’estate!