Benessere Partecipato

Anche quest’anno inizierà l’ormai consueto appuntamento con la manifestazione Benessere Partecipato, in collaborazione col Sistema Bibliotecario dell’Ovest Bresciano.

Vi ricordiamo con piacere le origini di questa proposta: ‘Benessere Partecipato’ nasce come collaborazione tra il Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano e l’Associazione Il Club: il suo fine è creare reti di relazione tra le persone, attraverso la biblioteca, vista come luogo di incontro fra le diversità. Vi proponiamo un’interessante intervista a Lara Beretta, che ci racconta del Club e di questa vitale collaborazione col Sistema Bibliotecario Bresciano: Intervista a Lara Beretta .

Ecco la locandina con le proposte di quest’anno!

Specifichiamo che al laboratorio  “Neomamme si raccontano“, presso la Biblioteca di Erbusco, è dedicato a neomamme che potranno essere accompagnate dai loro bebè (0-9 mesi), mentre il laboratorio “Crescendo insieme ai figli“, presso la Biblioteca di Marone, è invece dedicato a entrambi i genitori di bambini dall’1 ai 5 anni. Vi ricordiamo che è già possibile prenotarsi ai laboratori, che prevedono un numero minimo di partecipanti per l’attivazione, mentre vi ricordiamo che le conferenze sono rivolte a tutti senza necessità di pre-iscrizione.

Un piccolo approfondimento per ogni proposta: